giovedì 21 febbraio 2013

Nessun è perfetto...

Ci sono tre categorie di essere umani che proprio non so sopportare...e oggi le ho già incontrate tutte e tre:

- quelli che si lamentano sempre, che non sono MAI contenti di quello che hanno, che secondo loro sono tanto sfortunati e gli va tutto male mentre agli altri va sempre meglio.  
Esempio lampante una mia collega in Italia, assunta a tempo indeterminato in ospedale con uno stipendio 3 volte il mio che prima della partenza mi ha detto "tu sì che sei fortunata ad avere avuto questa occasione, noi che restiamo qui invece"...eh già!

- quelli che non è MAI colpa loro, che se l'esperimento non viene è colpa della macchina, che se hanno sbagliato documenti è perchè le istruzioni erano incomprensibili...ma quando sono gli altri a sbagliare non trovano una giustificazione che sia una!

- quelli che sanno sempre qual è la cosa giusta da fare e le loro scelte sono sempre perfette, che la banca dove vanno è la più vantaggiosa, che la pizza che piace a loro è la più buona universalmente... Altro esempio "io uso la compagnia telefonica X perchè è la migliore"...ma se costa più di tutte..."sì ma ha la copertura maggiore nel paese perchè è 4G"...ma anche il mio è 4G..."sì ma questa prende meglio"...ma se siamo qui allo stadio e il mio telefono ha campo pieno e il tuo no..."E' un caso, questa compagnia ha la copertura migliore" ...

Ecco, se appartenete a uno di questi gruppi...statemi lontano!!!

4 commenti:

  1. E cosa ne pensi di quelli che hanno come unico scopo nella vita quello di delegare ad altri qualunque incombenza? che perdono più tempo e spendono più energie a trovare mille scappatoie per far fare una determinata cosa a un altro piuttosto che a farla loro stessi? A me fanno venire l'orticaria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, anche quelli...ma poi le categorie diventavano troppe e sembrano misogina! :-) La mia collega qui che appartiene al tipo 1 e 2 della mia scaletta, ha anche la dote che dici tu...

      Elimina
  2. Tutti in un giorno?? Spero tu abbia fatto il pieno per un mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo un paio di questi esemplari lavora con me...nessuna possibilità di fuga! :-)

      Elimina