giovedì 14 febbraio 2013

Pensieri sparsi

Stamattina mio marito mi ha chiesto cosa volevo fare per San Valentino...gli ho risposto che non sentivo il bisogno di fare qualcosa di speciale e ci è rimasto malissimo...meno male che poi ho subito rimediato dicendo "perchè per noi è San Valentino tutto l'anno"! :-) Scherzi a parte, mi sento davvero così, non voglio essere smielosa e stucchevole ma semplicemente l'esperienza che stiamo vivendo qui per diverse ragioni ci ha molto cambiato, anche come coppia. Banalmente perchè l'assenza, almeno iniziale, degli amici ci ha portato a stare molto più tempo insieme da soli, ma anche perchè lontano da chi amiamo sentiamo proprio la necessità di starci più vicini, di stringerci e farci forza l'un l'altro nell'affrontare le inevitabili difficoltà che comporta un trasferimento come questo. Detto questo, alla fine stasera gli ho proposto di andare a vedere "Die Hard 6" che esce proprio oggi...O famo strano sto San Valentino! :-D



A proposito di San Valentino, oggi tutto il cortile dell'ospedale è pieno di cuori rossi di cartone e c'è una casa a due vie di distanza dalla nostra con il giardino pieno di coccarde, cuori e palloncini....lo so che è consumismo pure, ma mi piace questo brulicare di decorazioni, penso che sia la mia anima tamarra che si bea del trash!!! La cosa che mi colpisce molto è che qui le feste sono a ciclo continuo, nel senso che appena ne è in corso una stanno già preparandosi alla prossima...per fare un esempio, il 26 dicembre erano già spariti i Babbo Natale parlanti ed erano comparsi i peluche con i cuori...e oggi c'erano già le magliette del san patrick's day...ragazzi, relax!!!
Vado a compilare il mio questionario sulla salute, se gli dico cosa mangio, quanto sport faccio e quanti caffè bevo, e se soprattutto, visto il mio BMIm :-),  prometto di stare a dieta, mi scalano 40$ al mese dall'assicurazione sanitaria...non posso farmi sfuggire questa ghiotta occasione!!
PS: questo potrebbe essere il mio ultimo post, ieri mi è arrivata la seguente mail e quindi potrebbero rinchiudermi a Guantanamo...mandatemi delle arance!! :-)

" Your Initial Occupational Health Registry Record  has been evaluated.
You must contact Employee Health Services.
Please note that additional Occupational Health Registry reminders will be sent out until you has received health service clearance."

6 commenti:

  1. Hai ragione, negli States e' un festeggiamento continuo :)

    RispondiElimina
  2. Anche qui stessi incentivi, anche per chi smette di fumare. Che lavoro fai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta il captcha e' Stato arduo! !

      Elimina
    2. Sono una biologa e faccio ricerca sui tumori. Qui ci sono incentivi per smettere di fumare, perdere peso (CELO), mangiare più verdura, fare più movimento (CELO), camminare di più (CELO)!

      PS: è colpa di qualche mia impostazione il captcha? sono un po' de' coccio con tutte ste cose :-)

      Elimina
    3. E' quella parola di verifica che devi digitare prima della pubblicazione del commento, e che un po' tutti detestiamo perche' a volte illeggibile. Devi andare su impostazioni - post e commenti - mostra test di verifica: NO.
      Ammirevole il tuo lavoro, cavoli.

      Non trovo una tua email, se ti va scrivimi tu langolodilucy@gmail.com

      Elimina
    4. Dovrei averlo eliminato...sapevo cos'era ma non sapevo come toglierlo, grazie!! :-) Non ho messo la mail perchè sono stata pirla e l'ho registrata con cognomenome@gmail.com, alla faccia della privacy...provo se riesco ad aggiungerla ma senza che si veda...mah! cmq te la mando in privato ;-)

      Elimina