martedì 26 febbraio 2013

Schiavi del dio quattrino

Ambientazione:
casa nostra, sera, dopo cena, io che faccio la maglia e il Tecnico che si rilassa sul divano
Tecnico: andiamo a vedere il parco di Yellowstone quest'estate?
Io: sì, ma in tenda o nei motel come quando eravamo giovani e risparmiosi, non negli hotel che scegli adesso che sei diventato schiavo del dio quattrino
Tecnico: cos'è che sono diventato?
Io (convintissima): sì, schiavo del dio denaro, da quando siamo qui sei cambiato e vuoi fare la bella vita
Tecnico (allibito): ma sei fuori di testa? sono 18 anni che ho un macchina sotto al culo e adesso andiamo a piedi o in bus, ho sempre avuto una lavatrice e qui la condivido con una cinese e dei messicani che ci lavano il vestitino del cane, uscivamo a cena sul lungomare e qui al massimo all' "all you can eat" del mongolian bbq a 10 dollari, avevamo un 40 e un 22 pollici a schermo piatto e qui una tv a tubo catodico che è troppo pesante per il tavolino e lo teniamo per terra, impastavamo tutto con la kenwood e adesso facciamo pane/pizza/pasta a mano, avevo un materasso con rete ortopedica e qui ho delle assi di legno sotto al materasso sfondato che abbiamo comprato usato, facevamo un bel viaggio all'anno e adesso andiamo a NY con il bus dei cinesi rischiando la vita e portandoci addosso l'odore del fritto per settimane, mi fai comprare solo le cose per cui hai i coupon,  ...bella vita??????????
Sono diventata come mia madre e non me ne ero accorta.....

3 commenti:

  1. Hahahahaha come dice Maurizio Battista :D
    E comunque, parecchio simili :/

    RispondiElimina
  2. aahahahaha, anche a me a volte capita di rinfacciare al mio fidanzato alcune cose di cui sono super convinta. lui mi lascia parlare, allora io mi fomento e rincaro la dose. attacco degli sproloqui mondiali finché lui prende la parola e in 1 minuto mi mette davanti a delle verità intoccabili che palesano la mia idiozia. sono momenti imbarazzanti dopo i quali mi chiedo come possa amarmi, visto che sono evidentemente abietta!!!

    RispondiElimina