domenica 17 febbraio 2013

Survivors

Ho aspettato oggi per essere certa di superare la notte!
Ieri sera siamo stati al Thurman Cafè qui a Columbus, visto anche nel programma americano Man vs Food. Qui fanno uno degli hamburger più grandi d'America, una specie di torre di ingredienti vari (prosciutto, formaggio, due hamburger, insalata, pomodori, cipolle caramellate, cetrioli in salamoia) servita con le immancabile patatine fritte.


 
Il locale non era pieno, di più! Abbiamo aspettato almeno un'ora per poterci sedere...ora, noi ci siamo andati per curiosità e ci siamo portati a casa un bel pezzo di hamburger rimasto...ma diverse persone erano chiaramente clienti abituali e di questi la maggior parte erano obesi a livelli estremi. 
Questa è una delle cose che mi stupisce sempre di questo paese, la quantità di cibo-spazzatura che sono in grado di mangiare anche quotidianamente senza pensare a cosa stanno facendo alle proprio arterie. E io non sono certo una salutista, l'hamburgerone me lo sono mangiato volentieri eh!!
Da una parte ti bombardano di messaggi positivi, incentivi per perdere peso, promo sui danni del colesterolo...e dall'altra ci sono 5 corsie di cibi pronti al supermercato, puoi farti portare a casa qualunque schifezza con pochi dollari e per soli 3$ ti danno 3 hamburger da Wendy's...mah!

6 commenti:

  1. Man vs food... mi chiedo sempre come faccia quel Tipo a mangiare tutta quella robaccia. Ma magari e' buona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vogliamo parlare di quello di "Bizarre foods"?? da ricovero proprio...

      Elimina
    2. Andrew Zimmern... e' bravo, se guardi qualche sua puntata sugli Stati Americani scoprirai un sacco di cose locali che non trovi nelle catene!

      Il problema e' che probabilmente saranno cibi obbrobriosi :-D

      Un panino come quello in foto l'ho preso tale e quale (solo un po' piu' basso) anche io... ma ero sveglio da tipo 36 ore, con 10 ore di volo alle spalle e due ore di guida, dopo due morsi... e' quasi tornato su, ti risparmio i dettagli va :-D

      Elimina
  2. Tralasciando le riflessioni sull'obesità, che condivido pienamente, devo ammettere che l'aspetto è invitante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il gusto non era niente male :-D

      Elimina