mercoledì 13 febbraio 2013

Un po' di me

Io amo il mio lavoro, non mi sono mai pentita di aver studiato biologia se non per la difficoltà nel trovare un lavoro (intendo serio e pagato in modo accettabile, non quella specie di volontariato con mancia che ti offrono la maggior parte dei lab di ricerca...). E' anche per questa mia "fame di ricerca" che sono qui (oltre che per seguire T nella sua peregrinazione perpetua alla ricerca della felicità lavorativa...).
Detto questo, la sera non vedo l'ora di tornare a casa per fare i miei lavoretti creativi! Creare oggetti di feltro, sferruzzare coperte di lana, ricamare magliette o modellare la pasta al sale...mi piace cimentarmi praticamente con tutto, con risultati magari non sempre brillanti o all'altezza delle mie aspettative, ma mentre li faccio mi sento così realizzata!!! E così, in un angolino remoto del mio cuore, da almeno 10 anni coltivo il sogno segreto di poter fare questo come mestiere, di poter passare la mia giornata lavorativa dedicandomi interamente alle mie passioni....che poi, lo so che non mica così originale, chi non sogna di guadagnarsi la pagnotta coltivando il proprio hobby?! :-)





Ho pensato anche di produrre un po' di cose e tentare la strada di Etsy o altri negozi on line, ma ci vuole tanto tempo libero (che lavorando 10 ore al giorno fatico a trovare...) e anche una costanza che probabilmente non possiedo...e forse, ma qui lo dico e qui lo nego, continuare a sognarlo sena tentare di realizzarlo è un po' un modo per proteggermi dalla delusione che possa andare male, che nessuno possa volere quello che produco, ecc.
Va beh, ora torno ai miei esperimenti...e nel frattempo lavoro al piano B: cercare per il Tecnico un lavoro che gli permetta di mantenere lui, me e anche un paio di eventuali figli, un cane e un gatto...e passare la giornata con i miei lavoratti, così, a fondo perduto!! :-D

2 commenti:

  1. Ma ormai vivi nel paese in cui sognare e' permesso!
    anche a me piace fare lavoretti, cucinare e tante altre cose alle quali per il momento non riesco a dedicare molto tempo, ma prima o poi mi butto...buttati anche tu ;)

    ps. "eventuali figli" mi piace :)

    RispondiElimina