lunedì 25 marzo 2013

Non so che rumore faccia la felicità...

...ma di sicuro so che sapore ha!
Quello del pacco arrivato oggi dall'Italia da parte dei suoceri, di cui dovrò tacere l'esistenza ai miei perchè mia mamma sprofonderebbe in una profonda crisi di identità e gelosia con pensieri del tipo siamounafamigliadimerda e quantosonopiùbraviisuoceridinoi e sperocivogliatebenelostesso.
Ogni volta che arriviamo a casa e troviamo il pacco davanti a casa è una festa e una corsa a rientrare a casa e aprirlo per vedere cosa conterrà di nuovo questa volta...ed è sempre una bellissima sorpresa!! 
Oggi abbiamo trovato un vassoietto di pane e grissini ferraresi, del nostro forno preferito, di cui è rimasto solo questo....ehm....

 
Una colomba pasquale di pasticceria...due meravigliose uova di Pasqua, di cui un Lindt che già solo a pensarci mi viene voglia di strappare la carta a morsi e sbafarmelo dopo avere tramortito il marito per non avere concorrenti...e un pacco di Nastrine, per le quali domattina mi alzerò felice (invece che invendo contro il mondo come faccio di solito) sapendo che mi aspettano a colazione!



Il classico caffè, un pacco di riso e il mitico lievito Mastro Fornaio per fare pane e pizza...

ma soprattutto...

le orecchiette della nonna e un pezzettone di Grana....aaaaaaaaaaaaah!!!!!!





Vado...se non avete più mie notizie venitemi a cercare nel reparto dislipidemie e iperglicemie dell'ospedale!!



 

 

16 commenti:

  1. Meraviglia!!! Mi sembra una fantastica evoluzione ;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sììììììììììììììììììììììì!!! :-D

      Elimina
  3. Wow!!! I pacchi sono un'invenzione meravigliosa! Sento spesso di persone che si fanno mandare il lievito per fare la pizza e penso ai miei di pacchi, che piu' che altro contenevano shampoo e tabacco e maschere varie (verso gli ultimi tempo evolutisi in formaggi a dire il vero) e al fatto che a me il pensiero di fare la pizza non ha mai sfiorato la mente. Troppo sbatti. Donna degenere io ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degenerissima :-) Noi invece siamo italiani da manuale proprio e senza pizza/pane non sappiamo stare...che anche quelli fatti da loro a me andrebbero pure bene eh, ma con tutte le allergie che ho sono costretta a fare il più possibile in casa!

      Elimina
    2. anche io da quando sono espatriata sono passata dalla parte delle nonne, ovvero faccio in casa pane e pizza.
      ma il pacco! ah, il pacco! il pacco è meraviglia pura! il mio pacco ideale: parmigiano, caffè, biscotti mulino bianco, qualunque verdura sia cresciuta vedendo il sole.
      ma quelle orecchiette!!!! aaaah! enjoy

      Elimina
    3. Verdure cresciute vedendo il sole? esistono davvero?? io non me lo ricordo più!! I biscotti erano arrivati il mese scorso, per 3 settimane ho fatto colazione con macine, gocciole e pan di stelle...aaaah!!

      Elimina
  4. WOW!!! In casa nostra i regali mangerecci sono sempre i più graditi, pur rimanendo in Italia, basta ricevere prodotti provenienti da una regione diversa dalla nostra per fare scoperte molto interessanti.
    Allora buon appetito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, i cesti di prodotti toscani o i taralli pugliesi o il salamino di chinghiale umbro erano molto graditi quando stavamo in Italia! :-D

      Elimina
  5. Quando ben di dio!! Leggendoti, la mia voglia di rientrare in Italia è aumentata.
    Non vedo l'ora di mangiare tutti quei meravigliosi prodotti tipici della nostra nazione, che mi mancano da ormai due anni.
    Gustateveli tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, stanno calando a vista d'occhio!!! Io ieri ho fatto un elenco di tutte le cose che vorrei mangiare quando torneremo in Italia, tra 2-3 mesi....e i ristoranti dove voglio andare...e voglio stare ubriaca per 15 giorni, ma di vino buono!! :-D

      Elimina
  6. Belli i pacchi!
    Anch'io quando li ricevo dai suoceri (circa una volta all'anno) devo tacerlo ai miei, sennò scattano i sentimenti d'inferiorità :D
    Buona abbuffata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia suocera lavora alle poste, quindi i loro pacchi sono decisamente più frequenti...non mi posso certo lamentare!! :-) Grazie, stiamo cercando di razionare il cioccolato ma con scarsi successi!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Eh ormai le FURONO nastrine...al prossimo giro mi faccio spedire le mie preferite, le crostatine al cioccolatooooo

      Elimina