mercoledì 24 aprile 2013

Facciamo due passi

Ad inizio aprile:
- Che bel sole che c'è oggi, facciamo due passi?"
- Certo Tecnico, sono un po' arrugginita perchè sono stata ferma per tutto l'inverno, ma due passi li faccio molto volentieri!
 Quando siamo tornati il contapassi segnava 13,2 km...le mie gambe pesavano come una quercia secolare, avevo la gola secca e pensavo che non avrei superato la notte.
La domenica dopo pioveva, ma tre giorni fa è tornato alla carica.
- Facciamo la parte sud del percorso? Dovrebbe essere più corta!
Come sempre mi faccio convincere.
Sbagliamo strada una volta. Torniamo indietro. Sbagliamo di nuovo. Facciamo tutto il resto del percorso e al ritorno ci perdiamo ancora. 
Alla fine abbiamo fatto 16,8 km...e sono ancora viva a raccontarlo (ma ho aspettato tre giorni per esserne sicura)!
Forse mi sta allenando per una maratona che non sapevo di fare.
Comunque, il percorso è molto bello e merita davvero.
Se uno non si sbaglia ogni 3x2, è un bike trail lungo poco meno di 14 miglia che si snoda lungo il fiume Olentangy e poi confluisce in un secondo trail che costeggia il fiume Scioto. Nella parte più a nord è semplicemente una strada, a tratti fatta di terra e a tratti asfaltata, che conduce fino al bellissimo Parco delle Rose. Quando l'abbiamo visto noi non era ancora la stagione ideale, ma vorremmo tornarci a breve per vederlo così:


From http://www.touring-ohio.com/
A partire da North bank Park, che ospita una struttura a vetrate molto utilizzata per eventi e matrimoni, si snoda La parte sud del trail, che  è molto meno "rustica" e decisamente più curata, soprattutto nella parte che corre lungo il Scioto River. Infatti il percorso è più regolare, tutto asfaltato ma fiancheggiato da numerosi alberi, che in questo periodo dell'anno sono tutti fioriti. E la vista della città da qui è proprio bella!

By il Tecnico

Il trail è in continuo miglioramento e recentemente hanno realizzato lo Scioto Mile Park, un tratto con fontane, panchine e altalene dalle quali è possibile ascoltare un sottofondo musicale. 

From http://wosu.org






Stanno aprendo anche nuovi locali con vista fiume per aperitivi o drink serali ed hanno costruito un palco per concerti nel centro del Bicentennial Park, circondato da una bellissima fontana. 


Qui si può vedere la fontana dall'alto:

From http://www.sciotomile.com/parks/bicentennial-park/

Nel tratto che scende parallelamente a questo ma dall'altro lato del fiume, i lavori sono ancora in corso e sotto a quello che sarà presto un bellissimo pergolato, per ora dormono solo cani e barboni.
L'ultima parte del Scioto trail torna abbastanza selvaggia e verrà sicuramente sistemata nel futuro...ma anche da qui la vista è molto bella!

 
By il Tecnico
Lungo tutto il percorso, sia nella parte nord sia in quella sud, ci sono poi molte aree con panchine e tavolini dove è possibile fermarsi per il picnic...così sono contenti tutti, gli americani sedentari che possono strafogarsi di panini...e quelli sportivi che possono fare tutto il trail di corsa!
  

12 commenti:

  1. Io al km 5 sarei schiattata ahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di aver visto la Madonna al km 6, che mi invitava a fermarmi!!!

      Elimina
    2. L'anno scorso ho fatto 6 mesi andando a lavorare a piedi (un paio di km abbondanti all'andata e al ritorno)...sarà rimasta memoria storica nelle mie gambe :-)

      Elimina
  2. Ehi, ma che bello! Vale proprio la pena di fare... ehm... due passi!

    RispondiElimina
  3. Vieni a farli qui i "due' passetti, hai anche il trattore che ti aspetta.
    Questa storia che sai guidare il trattore mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho stupito eh? sono una donna dagli skills insospettabili! :-D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Secondo me però camminare troppo fa MALISSIMO!! :-D

      Elimina
  5. questo giro e' bellissimo! io lo farei di corsa, per poi ovviamente perdermi e prendere un taxi per tornare - almeno, non so i taxi in us, qui sono a prezzi ragionevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passegiata merita davvero e anch'io vorrei tanto farla di corsa, ma credo di avere un difetto genetico che mi impedisce di saper correre, ho provato ad allenarmi mille volte ma oltre i 2 minuti mi scoppiano cuore e polmoni!!!

      Elimina