martedì 9 aprile 2013

Punti di vista

Protagonisti:
tecnico, mia mamma, io
Antefatto 1:
il Tecnico veste solo di nero, grigio, marrone e blu, ha un'idiosincrasia per i colori e rischia la crisi epilettica quando mi vesto in tonalità che esulano dalla sua gamma cromatica
 
Antefatto 2:
io adoro i colori e mi limito nell'indossarle solo per evitare continue crisi coniugali e salvaguardare la sua labile salute mentale

Antefatto 3:
sabato sono andata a fare shopping senza il Tecnico e con la persona che veste più colorato che io conosca
Antefatto 4:
mia mamma non sa mettere insieme due colori senza creare del danno, ho passato anni a rincorrerla per impedirle di uscire con i pantaloni blu, le scarpe nere e la maglia marrone. Dai 55 anni in poi, inoltre, ha avuto la deriva leoparda e indossa solo cose maculate, meglio se con brillantini e pietre preziose
Ieri mattina metto per la prima volta la mia camicia nuova.
Il Tecnico mi vede arrivare dalle scale e per poco non si strozza con il latte, sputa due cereali e simula una sincope. Urla anche "aaaaaaaahhhhh, noooooooo, perchèèèèèèèèè". La suddetta camicia infatti, bianca a sottili righine verde chiaro, ha collo e maniche profilati di giallo fluo e dei piccoli puntini dello stesso colore. Il povero Tecnico non ha saputo resistere a due colori insieme, si cui uno fluo.
Dopo 3 ore vedo mia mamma su skype. Prima ancora che abbia il tempo di fargliela vedere, nota la mia camicia nuova ed esclama: "ma che bella camicia, così sobria ed elegante, avevi qualche riunione che sei vestita così seria?". 
Questione di punti di vista :-)

12 commenti:

  1. Ahahahah:-) fantastici!!

    RispondiElimina
  2. esistono altri colori oltre al nero, grigio e blu scuro o_O?

    RispondiElimina
  3. Proprio questione di punti di vista! Hi hi hi! :-)

    RispondiElimina
  4. Se mettevi una foto della camicia potevi fare una statistica tra i lettori ;-) Aspetto il racconto della serata tra donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicura di voler sapere cosa ne pensano i lettori! :-)

      Elimina
  5. E con questo post ho avuto la conferma che mia madre e la tua sono la stessa persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco!! non ha aspettato 9 anni tra me e mia sorella, nel mentre ha avuto te e tua sorella!!! ;-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. No, preferisco lasciarvi nel dubbio che sia una camicia elegante e raffinata! ;-)

      Elimina