martedì 7 maggio 2013

Liebster Blog Award


Ormai un bel po' di tempo fa ho ricevuto sia da Sabina sia da dm la nomination (ahò, mi pare di essere alla serata degli Oscar...) per il Liebster Blog Award e devo dire che mi ha fatto molto piacere! 
Come avrete già capito (come direbbe Alberto Tomba "chi mi conosce lo sa") sono una persona piuttosto insicura e quando ho aperto il blog pensavo non lo avrebbe letto nessuno! :-) Invece scoprire che non solo ci sono persone che mi leggono, ma che addirittura mi premiano...oh, balsamo per la mia autostima sempre piena di crepe!!!
Sono stata un po' lenta, ma finalmente ho trovato il tempo di finire questo post e pubblicarlo!
Ci sono delle semplici regole da seguire:
-chi lo riceve deve scrivere 11 fatti random su se stessa;
-rispondere alle domande ricevute e scriverne altrettante 11 da destinare alle blogger che ha scelto di premiare
11 cose random su di me:
1- ho paura di volare e ogni volta soffro tantissimo
2- nonostante il punto 1, adoro viaggiare e non potrei vivere senza
3- nonostante il punto 2, sono molto molto attaccata al mio paese d'origine e mai avrei immaginato di diventare un'expat
4- sono affettuosa e contattosa (più o meno come un cane)
5- alterno deliri di onnipotenza a momenti in cui mi sento inetta e incapace per tutto
6- mi piace tantissimo leggere, mia mamma mi racconta che all'asilo mi isolavo dai giochi per stare un compagnia del mio libro
7- sono pigra e dormigliona
8- nonostante abbia sempre dei pensieri, delle paure e delle paranoie li nascondo così bene che le persone attorno a me pensano che io sia "solare". Solo il mio povero marito conosce la verità! Ah, e probabilmente anche i lettori del blog!
9- non riesco a tollerare le ingiustizie anche se ormai dovrei averci fatto il callo
10- sogno ad occhi aperti e mi costruisco film mentali così realistici che mi pare quasi di averli vissuti! (per ora il "quasi" mi ha salvato dal manicomio)
11- sono a dieta da quando avevo più o meno 5 anni, ma mi piace troppo mangiare per ottenere risultati duraturi!

Ecco le domande che mi sono state fatte da Sabina:
1. In che cosa ti ha cambiato l'avventura da blogger?
Mi ha fatto conoscere delle belle persone ed inoltre mi sono resa conto che quello che sto provando io da expat l'hanno vissuto tutti. Sono normale!! (più o meno)
2. Se guardi fuori dalla finestra che cosa vedi ora?
Lo stadio di football dell'Ohio State...e l'ennesimo temporale in arrivo!!
3. Qual è stato il giorno più speciale della tua vita e perché?
Ce ne sono stati molti, quali la laurea e ovviamente il giorno del mio matrimonio...ma più di tutto, credo, Il giorno in cui è nata mia nipote, perchè per la prima volta ho provato un amore che credo sia simile a quello per i figli e ho desiderato proteggere quell'esserino da qualunque dolore, a qualunque costo
4. Che cosa significa per te viaggiare?
Allargare la mente, così da poterla riempire di nuovi ricordi e sensazioni
5. Quando entri in libreria quale tipologia di libri cerchi per prima?
Io dico sempre che sono i libri a scegliere me, qualcosa mi attrae nella copertina e quasi sempre poi incontra i miei gusti. In generale mi piacciono molto le storie "al femminile" e i personaggi con una psicologia complessa.
6. Libro/i attualmente in lettura?
"Occhi nel buio", di Barbara Vine
7. Quale museo ti è rimasto nel cuore?
Il Thyssen-Bornemisza Museum di Madrid
8. Serata al cinema: quale film rivedresti volentieri?
"Michael Collins", perchè l'ho visto più di 10 anni fa e mi era piaciuto moltissimo, per cui vorrei rivederlo. In generale però non riesco a rivedere i film!!
9. Di che cosa non potresti mai fare a meno?
Viaggiare
10. Scatti una fotografia: qual è il soggetto?
I visi e le loro espressioni
11. Tre cose che pensi sia necessario avere per decidere di lasciare l'Italia per l'estero.
Coraggio, insoddisfazione, capacità di adattamento

Ecco invece le domande di dm:
- Città dove vorresti vivere?
Ferrara o San Benedetto del Tronto :-)
- Hai animali?
No, anche se da giorni sto cercando di adottare un paio di mici randagi che non vogliono saperne di diventare miei e si limitano a spazzolare le prelibate scatolette che compro per loro
- Posto più bello visitato e perchè
Forse il Giappone, perchè non mi aspettavo mi piacesse così tanto e ovunque si respirava la loro cultura millenaria
- Piatto preferito
Pizza, pizza, pizzaaaaaaaaaaa
- sei mai stato a Genova?
Sì, ma per pochissime ore
- mare o montagna?
Mare, da piccola i miei mi portavano sempre in montagna e la odiavo...e poi detesto camminare in salita
- Cosa pensi dell'Italia?
E' il mio paese, lo amo e penso che abbia bellezze e ricchezze incommensurabili. E lo odio per essersi ridotto com'è adesso e per avermi "costretto" ad andare via
- Meglio una dolce bugia o un'amara verità?
Amara verità se viene detta a me, dolce bugia se devo dirla io
- Macchina o moto ?
Macchina, la moto mi fa paura
- Il lavoro dei tuoi sogni?
La biologa che fa ricerca scientifica in modo decente in Italia
- Se dovessi rinascere, vorresti esser uomo o donna?
Per ora direi uomo, ma immagino che se e quando avrò un figlio sarò felice di essere nata donna e averlo potuto portare dentro di me!
 
La maggior parte dei blog che leggo o sono stati già premiati in passato o hanno più di 200 lettori, quindi non perpetuo la catena. Ma solo per queste ragioni eh!

17 commenti:

  1. Tutti co sta san benedetto, ma non è niente di che xP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah già.... dai che t'ho sgamato che sei di macerata! non ti piace san benetto perché è nemico... dai, dillo che in realtà ti piace! dai dai dillo!! :))))

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Aaaaaah, adesso si spiega tutto, il nemico è maceratese! :-D

      Elimina
  2. Shame on you!!! :-) In realtà io vorrei stare a Grottammare, che è lì attaccata, il mare è lo stesso ma è meno incasinata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Benedetto??? Grottammare!!??!?! Oddio, sono le mie mete DEFINITIVE della vita! Io sono ascolana e quelli sono i posti di tutta la mia vita, sono il mare che ho vissuto a lungo e che adesso sogno da lontano, sono CASA! Mi commuove il fatto che pure tu li vedi così. Oh, magari saremo vicine di casa eh!?

      Elimina
    2. Pensa che noi abbiamo davvero provato a trasferirci lì, lasciando vari curriculum...ovviamente senza successo, altrimenti oggi saremmo in spiaggia dopo il lavoro invece che in Ohio!! Non c'è nessun altro posto al mondo dove mi senta bene come lì...ce la facciamo la pensione insieme a Grottammare? :-D

      Elimina
    3. "Pensione subito": sarà il nome dell'albergo che aprirò tra San Benedetto e Grottammare!!!! Daje!

      Elimina
    4. Prenoto subito una camera con vista...e un fritto misto al bagno Paoloni! ;-)

      Elimina
    5. Non credere a donna smila,in realtà viene da Manchester centro.

      Elimina
    6. Dici che è una fake-expat?? :-D

      Elimina
  3. L'ho ricevuto anche io da Sabina... devo decidermi a PRENDERE LA PALLA AL BALZO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo un so' quante settimane eh, quindi non ti preocupare! ;-)

      Elimina
  4. Bello conoscere più da "vicino" i blogger.. come mai vorresti vivere proprio a Ferrara o San Benedetto del Tronto? Mia curiosità.. :)

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è molto banale...sono semplicemnte due posti in cui sono stata molto felice e li associo a questo! :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. belle risposte :) i gattini si sono addomesticati nel frattempo o continuano a fare i golosoni?:)
    Buona serata!!o forse mattina :)

    RispondiElimina