mercoledì 5 giugno 2013

Conversazioni surreali 2

-Sai papà venerdì andiamo a vedere una macchina usata, se è messa bene e ci piace magari la prendiamo

Mia nonna sente la parola "macchina" e dice a mia mamma:
- Ah, ma viene a casa in macchina il 21 giugno?

Sto per capottarmi sulla sedia, poi penso che ha 89 anni e non sa neppure dov'e l'America, per lei è una domanda assolutamente legittima..

Mia mamma le risponde subito:
- ma nooooo, viene in aereo!

E poi rivolta verso di me:
- Ma se venissi in macchina quanto ci metteresti?

- Eh, 9 ore Columbus-NY, poi carico la macchina su una nave, 20 giorni di navigazione, arrivo a Le Havre, riprendo la macchina e in 12 ore sono a casa

-Ah, allora non conviene

- Eh, pare di no

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti non so chi me lo fa fare di prendere l'aereo, che mi fa pure paura... :-D

      Elimina
  2. Ah ah!
    Ho cercato anche la part I, non l'ho trovata, me la indichi tu? In compenso mi sono imbattuta in quella del papa (ritorno al futuro). Bellissimi questi dialoghi. Ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi sono accorta che il post che si chiama conversazioni surreali c'entra poco, quello del papa è più simile...cmq potrei scriverne ogni giorno ad ogni collegamento skype, mia mamma è una fonte inesauribile di queste domande

      Elimina
  3. Grande!!
    Comunque c'e' chi la fa in nave, eh.

    RispondiElimina
  4. ahah!
    Io lo farei solo per avere macchina e targa piu' figa di queste locali :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se torniamo dagli amici fighetti con una BMW (usatissima e scalcagnata, ma da noi conta il brand) con la targa personalizzata, ci sarebbero suicidi di massa tra gli invidiosi! :-D

      Elimina
    2. gia', a proposito, che macchina avete trovato? curioso delle caratteristiche come un po' tutti noi omini :P

      Elimina
  5. Che spettacolo!!
    E... manca pochissimo ormai al tuo rientro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, non vedo l'ora di godermi queste conversazioni surreali dal vivo!!!!

      Elimina