martedì 26 novembre 2013

Home sweet Home

Volevo aspettare che la casa fosse in condizioni abbastanza decenti da poter essere mostrata a tutti voi nella sua bellezza. Ma dopo 15 giorni ho capito che sarebbe stata un'attesa eterna..tanto casa nostra sembra sempre Beirut, o perchè ci sono i piatti nel lavello, o perchè non abbiamo fatto in tempo a fare il letto o perchè il Tecnico è entrato nella cucina immacolata per sbriciolare la baguette ovunque e fara andare il caffè sui fornelli.
Insomma, eccola qui, al massimo del suo splendore (più o meno)...le foto fanno un po' pena ma non mi ricordo più dove ho messo la macchina fotografica dopo il trasloco!


Entrata con sala da pranzo e cucina (vorrei sottolineare la presenza dell'adorato parquet almeno dove si mangia e si cucina!!!!):





Corridoio e piccolo bagno:




Accesso al basement....le mitiche washer and dryer!! My best friends forever!!!


Salotto e accesso al giardinetto esterno (lo so, lo so, potevo fare la foto da fuori, ma fa trooooooooppo freddo e nevica!!)







Scale verso le camere (va beh, il carpet qui l'ho dovuto accettare, il solito compromesso tra desideri e budget...) e bagno (ma quanto è bella la tenda della doccia??):







Non vi è venuta un po' voglia di venirci a trovare e occupare quella piccola stanzetta che ho dovuto trasformare in stireria per non vederla sempre vuota?

37 commenti:

  1. Ma che meraviglia! !! Ecco noi cerchiamo una casa proprio così! Neve esclusa :P
    Pensa a che bei barbecues la prossima bella stagione! Che allegria! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, carpet a parte (ma ci posso passare sopra), questa è proprio la casetta che abbiamo sempre desiderato, anche quando eravamo in Italia. Il barbecue è a gas, quindi è l'orrore dei puristi della brace ma così comodo e pratico che l'estate scorsa lo abbiamo usato moltissimo!!

      Elimina
  2. braviiiiiiiii ...che carina!!! baby lo sai che dopo il mio post mia sorella ha fatto biglietto per gennaio, forse si aggiunge cugina...ad aprile vengono mamma e papà....e infine ho già un altra amica prenotata a ottobre ...yeaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto lavorando ai fianchi la mia famiglia ma ancora non ho sortito effetti...continuo imperterrita finchè non cederanno!! Ad aprile cmq verranno i suoceri!

      Elimina
  3. bravi!!! e complimenti che dopo solo poche settimane il letto per gli ospiti non e' semplicemente un materasso x terra!!!
    comunque io credo che in una classifica di cose che cambiano per sempre la vita quando espatri, l abituarsi all asciugatrice sia sicuramente ai vertici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Avevamo già il letto ospiti nell'altra casa, forse siamo stati troppo fiduciosi... :-D L'asciugatrice ti cambia davvero la vita, poi lavare e asciugare le cose 3 ore prima di fare una valigia!!

      Elimina
  4. io quella qui non ce l'ho ...per ovvi motivi...

    RispondiElimina
  5. .....ma è meravigliosa!!!!!! Mi viene voglia di espatriare se posso avere un nido così carino!!!!!
    Bravissima !
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sì, devo dire che questo nido mi piace moltissimo...vediamo quanto dura il mio innamoramento! :-)

      Elimina
  6. Grazie per avere accontentato noi curiosone! Proprio bella e anche spaziosa direi! Io la cameretta verrei ad occuparla volentieri per una gitarella. Ma quanti gradi ci sono?
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, magari quello è meglio se non te lo dico....oggi siamo a -3 ma percepiti -10...e non è il peggio! Però se vuoi venire sei la banvenuta, magari a primavera! :-D

      Elimina
  7. Bella bella, grazie di avercela mostrata. D'estate fuori sarà una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche nella casa vecchia il giardinetto ce lo siamo goduti tantissimo!!

      Elimina
  8. E' deliziosa!!! :)
    Stupenda! Anche con la neve fuori... :)

    p.s.
    Anche io senza Asciugatrice impazzirei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La neve è uno sfondo bellissimo...finchè non devi uscire a toglierla dalla macchina!! :-)

      Elimina
  9. nnooooo che bellaaaa! mi piace un sacco la cucina, mi sembra mega cosy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee! La cucina è ancora troppo piccola (prossimo trasloco? muahahahaha) ma davvero bella, curata e confortevole!

      Elimina
  10. bella e grande soprattutto! Almeno per me che vivo in 35 mq quando vedo una che supera i 45 già mi sembra enorme :) La mia è un po' come quella di Pozzetto in ragazzo di campagna, il tutto con lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice dentro casa :) Goditela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non mi posso lamentare, è proprio grande ma non troppo da essere una rogna pulirla! Nel primo appartamento dove stavo quando sono arrivata qui potevo spadellare le patate stando sdraiata a letto! :-D :-D

      Elimina
  11. che bella :-)
    anche i quadri appesi, il tappeto, che lusso... noi ci abbiamo messo 10 mesi per spacchettare i quadri e il tappeto e' ancora arrotolato...
    tra l'altro, molto bello il tappeto!
    e anche la cucina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Il tappeto lo avevamo preso a casa vecchia per necessità, il Tecnico sporca come un duenne quando mangia e serviva un contenimento per la moquette! I quadri sono foto del Tecnico di nostri viaggi che abbiamo stampato su canvas e non ce ne separiamo mai, fanno troppo casa!

      Elimina
  12. Bella dentro, comoda e deliziosa anche fuori, complimenti!
    Mila

    RispondiElimina
  13. E' calda. Con e senza eventuali virgolette.
    Ed è bellissima. (Anche con la neve).

    Guarda che potremmo prendere sul serio l'nvito, sai?
    :-)

    d.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Il mio invito era serissimo cmq, sappiatelo!! :-D

      Elimina
  14. Davvero molto carina! Ovviamente provo invidia allo stato puro per la cucina senza carpet ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto l'ho sognata!! La sensazione di lavare di nuovo un pavimento vero è bellissima! :-D

      Elimina
  15. Bella! E anche parecchio simile alla nostra vecchia British house..ooh che nostalgia...Grazie di aver condiviso le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sa che questo è proprio il tipico stile inglese che sia di qua o di là dall'oceano!

      Elimina
  16. Carina la nuova tana :)
    Ha un bel potenziale.
    Si vede che vi siete trasferiti da poco, è ancora molto spoglia :) ma la personalizzazione viene col tempo :) :)

    Prossimo passo, togliere moquette dal soggiorno ehehehehe poi tocca alle scale e alle camere :P come si può notare non sono un gran fan della fabbrica degli acari ehehehe, l'ho avuta nelle camere da letto anche io, andava di moda, poi abbiamo messo il legno, che bello!
    Poterlo avere con riscaldamento a pavimento sarebbe il massimo.

    La stampa della tenda è simpatica ma non amo le tende in doccia/vasca, ti si appiccicano sempre alla schiena, preferisco il box :D

    Comunque continua con la galleria fotografica (magari questa volta con una macchina adeguata ehehehehehehe) così poi ti puoi vedere tutta l'evoluzione nel tempo della tua casetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma tu parti da un paio di presupposti sbagliati...per prima cosa essendo in affitto non abbiamo nessuna posssibilità di intervento sulla casa...e inoltre non siamo in Italia e tante cose che per noi sono scontate qui non lo sono per niente!! :-) Se la casa ce la fossimo costruita da noi non avrebbe moquette da nessuna parte, la cucina sarebbe molto più grande e ci sarebbe di sicuro il box doccia....ma queste cose in Usa sono considerate rifiniture di lusso e quindi non ce le siamo potute permettere...è sempre un compromesso tra sogni e soldi! Sullo spoglia sono d'accordo con te, ma il nostro progetto prevede di stare qui qualche anno e poi cercare di avvicinarsi, è difficile comprare tante cose sapendo che probabilmente le dovrai abbandonare qui!

      Elimina
  17. mi piace molto:) è chiaro che certe modifiche non potete apportarle in quanto in affitto, però mi piace! figata il vano laundrey :)

    RispondiElimina
  18. Auguri per la nuova dimora, sembra accogliente e calda nonostante la neve fuori!
    Senti, ma tu come fai con l'asciugatrice? Io ho fatto il primo lavaggio e asciugaggio per capi di cotone a 40º ieri e i jeans sono venuti fuori a fisarmonica. Non mi va di stirarli, conosci dei trucchi per farli uscire lisci? O devo evitare di farli asciugare nella macchina?

    RispondiElimina