giovedì 19 dicembre 2013

Rieccomi

Dopo 26 ore in giro (che qui ormai lo diamo per scontato che nessun intercontinentale verso l'Italia ci andra' mai liscio), eccomi a casa. 
Ed e' cosi' bello e strano!
Una casa che non e' la tua e invece lo e' ancora. 
Una casa dove ti manca quello che hai dall'altra parte e dove hai quello che ti manca il resto dell'anno. 
Una casa a cui non sei piu' abituata e al tempo stesso appena ci rientri ti sembra di non averla mai lasciata e le mani vanno da sole verso i pensili giusti e sbagli la stessa luce del corridoio che sbagliavi quando vivevi qui.
Oggi, dopo quasi di 2 anni di lontanaza (facendo le somme), non dico piu' "vorrei non essere mai andata via", perche' lo so che e' stata la scelta giusta...ma ancora penso "vorrei che andare via non fosse rimasta l'unica scelta che avevamo".
Bando alla malinconie...che da domani ci sono cappuccino e pasta che mi aspettano, una parrucchiera che mi taglia i capelli da bagnati, amiche con cui ridere e nipoti da strapazzare!

18 commenti:

  1. Che bello tornare in Italia, godersi tutto come fossimo stranieri ma con il cuore italiano e soprattutto inebriarsi di tutta l'energia che il ritorno ti regala e che ti coccolera' a lungo..enjoy e welcome home!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, queste sono le condizioni migliori per godersi solo il bello del nostro meraviglioso paese!

      Elimina
  2. Bentornata, io sono curiosa delle sensazioni per lunedí anche se torno a casa di mamma e papá visto che noi una casa nostra in Italia non l'abbiamo (L. era in affitto e qs primavera l'abbiamo lasciata, ma io non mi ero mai trasferita con il fatto che lui era sempre qui)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci siamo separati, lui dai suoi e io dai miei perche' qui eravamo in affitto e ovviamente abbiamo lasciato la casa a fine 2012!

      Elimina
  3. Una casa che non e' la tua e invece lo e' ancora.....

    Goditela!!!
    Ms come sei messa col jet lag? Ti è peggio quando vai o quando vieni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non lo sto soffrendo tanto, in genere e' peggio quando vengo di qua ma per ora mi pare vada bene!

      Elimina
  4. Hahaha, la parrucchiera che ti taglia i capelli da bagnati! :-D
    Ben arrivata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! siamo di nuovo dalla stessa parte dell'oceano per un po'!

      Elimina
  5. ....questo è lo spirito giusto!
    Bentornata, ovunque tu ti senta di essere tornata. Buone Feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato la mia frase finale! :-) Grazie, buone feste anche a te!

      Elimina
  6. Wow che bei giorni che ti aspettano goditi questi momenti magici! Auguri di buone feste!.
    Sara

    RispondiElimina
  7. ecco, devo andare dal parrucchiere! :)
    ben arrivata in italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfittane, qui ti lavano i capelli e fanno delle meches larghe meno di 1 inch!! :-)

      Elimina