martedì 11 febbraio 2014

Conversazioni surreali 4

Premesssa 1.
Oggi mio papa' aveva la visita di controllo con l'oncologo
Premessa 2.
I collegamenti Skype con la mia famiglia seguono quasi sempre lo stesso copione: mamma si collega e mi chiede come va, papa' interviene ad un certo punto per sapere se ho scoperto qualcosa di vitale sul cancro (e visti i 20 cm che li separano, in genere vedo solo il mento) e la nonna saluta dallo sfondo a fine chiamata, dopo essersi racomandata di coprirmi bene perche' e' freddo.

Oggi in pausa pranzo li ho chiamati. 
Compare in primo piano mio papa', che aggiusta lo schermo in modo che veda bene il suo viso e mi dice, testuali parole:
- il dottore mi ha dato 6 mesi di vita
Pausa.
Io faccio in tempo a pensare: ma come...ho sentito mia sorella per Whatsapp a fine visita ed era tutto ok...forse non ha voluto dirmelo perche' papa' ci teneva a comunicarlo faccia a faccia...mi sembrava che la terapia facesse effetto e le analisi andasero bene, cosa sara' successo...
Di tutto questo turbinio di pensieri riesco solo a formulare un:
- Eh???
E lui, con il sorrisino di quando fa il simpa della cumpa:
- Si', il dottore mi ha detto che ci vediamo per la visita di controllo tra 6 mesi, quindi vuol dire che almeno altri 6 mesi di vita li ho di sicuro!!
- Ma papa', sono due cose completamente diverse!!!! Avere 6 mesi di vita vuol dire che vivrai AL MASSIMO 6 mesi, una visita a distanza di 6 mesi vuol dire che hai ALMENO 6 mesi in cui il dottore e' sicuro che starai bene!!!! 
- E io che ho detto? 
Ciao, ti passo la mamma adesso!
...
...
...
Direi che adesso e' palese da dove ho preso la mia ironia discutibile! :-D

26 commenti:

  1. Ho fatto un colpo io, non oso immaginare a te che effetto abbia fatto!! Simpatico il paparino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel senso dell'umorismo noir misto a voglia di farmi preoccupare un po'...

      Elimina
  2. Il tuo papa' e ' davvero ammirevole ...bravissimo!! Simpatico e decisamente un grande a renderti leggera questa cosa.bello apparte che ti sarai presa un colpo almeno poi ti ha fatto sentire felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', infarto che mi ha fatto fare a parte, abbiamo sempre scherzato molto su queste cose per esorcizzare la paura!

      Elimina
  3. Che mattacchione tuo padre :D

    RispondiElimina
  4. Poi dici che te vie` l`ansia O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, con genitori cosi' per forza che mi spauro!!!

      Elimina
  5. Insomma ti è preso un bell'infartino in pausa pranzo eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto cosi' per movimentare un po' una giornata di lavoro che fino a quel momento era gia' stata infernale!

      Elimina
  6. voleva farti uno scherzetto....dai....oppure attirare l'attenzione....mi puzza....in ogni caso sono contenta che tutto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambe le cose anche secondo me, che un po' gli piace quando mi sente preoccupata per lui...

      Elimina
  7. cazzo baby, questa è da brivido eh!

    RispondiElimina
  8. Cioè.....ho fatto un colpo...

    RispondiElimina
  9. Che colpo! Secondo me ha detto così perché sapeva che attraverso lo schermo non avresti potuto strozzarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto serena, ma apprezzo la voglia di sdrammatizzare di tuo padre ;)

      Elimina
    2. Si' si, una volta capito che mi stava prendendo in giro sono stata contenta di vederlo capace di scherzare su questo argomento che so che lo turba molto...ma lo avrei strozzato con le mie mani se lo avessi avuto davanti! :-D

      Elimina
  10. Una testata allo schermo l'hai data? :)
    Pero' e' una bella notizia... :*

    RispondiElimina
  11. :-)!!! meno male. Hai un papà burlone :) mi piace molto l'autoironia . ehehehe

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
  12. Raccontata così è meravigliosa XD ma non oso immaginare al momento come ti sei sentita!
    In bocca al lupo, trovare l'ironia in queste situazioni aiuta tantissimo!

    RispondiElimina