lunedì 3 febbraio 2014

L'amore nell'era del virtuale

Io: Mamma, papa', sapete che si sono iscritti a Facebook anche G.O. (uno del paese, ultrasettantenne) e pure lo zio del Tecnico (anche lui tra i 70 e gli 80 anni)? Mancate solo voi!


Mamma: Eh,  sono tutti e due vedovi, l'avranno fatto di sicuro per trovare un'altra donna, si fa cosi' adesso


- Ma dai mamma!! FB non e' mica un sito di appuntamenti

- Eh ma lo sai come vanno queste cose, poi cerchi i vecchi amici, li ritrovi e  magari c'e' qualche vedova o single con cui accasarsi....

.... (a 80 anni???)


Ieri mattina mi sveglio, controllo FB e trovo una richiesta di amicizia...da parte di mio papa'!!

- Beh, ho visto che sei su Facebook anche tu adesso!


- Si' ma io non sono mica come quelli la' eh, non cerco mica una donna


- Ancora con questa storia, NON E' UN SITO DI INCONTRI!!!!

8 commenti:

  1. Occhio che poi mia mamma ora se ne sta su fb e quando nn capisce le mie battute con le amiche si offende...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto sto gia' attentissima a quello che scrivo perche' cmq mia sorella riferisce ogni mio post, commento o foto...alla fine sono sorvegliata come prima insomma!

      Elimina
  2. Ganzo però dai! Ora con f genitori e figli su parlano e si cliccano su instagram e si twittano :) E poi ci lamentiamo ce i dialoghi in caso son pochi ECCERTO parliamo attraverso i network....però a parte gli scherzi io la bedo molto triste sta cosa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ma qlc topino mi ha mangiato la tastiera

      Elimina
    2. Sai, nel nostro caso purtroppo a causa della distanza l'unica interazione che possiamo avere e' solo virtuale, quindi ben vengano messaggi, facebook, skype, whatsapp e tutto quello che ci puo' permettere di vederci e sentirci meno lontani. Sono pero' d'accordo con te sul principio, vedo mia nipote adolescente che passa le ore a chattare con le amiche invece di incontrarsi e parlare faccia a faccia!

      Elimina
  3. Teneri i tuoi, in effetti un po' di diffidenza per i social network non fa mai male ma io personalmente preferisco non avere parenti tra i miei amici di fb, non che ne abbia a migliaia o che faccio chissa che ma per me un sano distacco generazionale e' doveroso. Se fossi ventenne e avessi i miei su fb penso checercherei altri social network ma forse sono io che sono un caso...si, un caso umano ah ah ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Vale piu' sopra avevo gia' mia sorella che mi controllava (e il gap e' di soli 9 anni...), quindi non mi cambia molto...c'e' anche da dire che adesso ho una vita cosi' regolare e sobria che non avrei neppure niente da omettere....ma qualche anno fa sarebbe stata una tragedia ahahahahahahhahah

      Elimina
  4. Mia mamma invece si fa sempre mille seghe mentali a richiedere le amicizie, pensa di disturbare. "Magari non vogliono essere disturbati" "Ma allora non stavano su Facebook no???"

    RispondiElimina