mercoledì 19 febbraio 2014

Giochino

Sono poco presente, non scrivo da piu' di una settimana, continuo a leggere i blog che amo ma commento poco. 
Sto bene, sono solo tanto stanca. 
Non sono tanto le ore di lavoro il problema, alla fine potrei scrivere alla sera come ho sempre fatto....ma ultimamente sto analizzando dati al pc, tipo per 9 ore al giorno...per cui arrivo alla sera che ho gli occhi a led, vedo i cristalli liquidi chi mi ballano sulle pupille e il solo pensiero di aprire il pc di nuovo e scrivere un post mi fa venire la nausea.
Ce lo avrei anche in mente, sulla scia di quello scritto da Donatella volevo raccontare per bene cosa mi ha portato qui nel desolato midwest (o meglio chi, quando e come)...ma sarebbe lungo...lo faro' prima o poi, promesso! 
Nel frattempo assolvo i miei doveri e rispondo alle domande del giochino iniziato da trentazero e da mom-Renata, che ringrazio per la nomina!

Giochino facile-facile:
“Chi lo riceve deve ringraziare chi gliel’ha consegnato nominando il suo blog. E’ un modo per far simpatica pubblicità ad un blog che segui con interesse. Dopo di ché si risponde alle 10 domande che sono state poste; si nominano altri 10 blogger interessanti che abbiano meno di 200 followers; si preparano altre 10 domande e si avvisa i blogger della loro nomina.”

Ecco le domande di trentazero:
1) Perche’ hai deciso di andar via dal tuo paese?
Non l'ho proprio deciso, mi ci sono trovata...e comunque era una tappa quasi obbligata per una biologa che vuole lavorare nel campo della ricerca
2) Lo rifaresti?
Decisamente si!
3) Dove vorresti vivere VERAMENTE?
Se potessi in Italia, ma con le condizioni di vita e lavoro che ho qui (sanita' esclusa)...e una classe politica diversa...e meno burocrazia....
4) L’abitudine piu’ strana che hai acquisito?
Andare in giro con i beveroni di caffe'
5) Quando incontri un italiano all’estero… scatta l’antipatia, l’indifferenza o la simpatia??
Dipende...se e' qui per lavoro la simpatia o almeno il tentativo di interazione, se sono turisti fingo di non essere italiana :-D
6) Il cibo piu’ buono del tuo nuovo paese?
Hamburger e clam chowder
7) E quello piu’ orrido?
La odiosissima Cinnamon che mettono ovunque..o quando mi danno una pizza con l'aglio nell'impasto, nella passata di pomodoro e pure come condimento
8) Il tuo ultimo compleanno all’estero? Come l’hai passato?
Semplice cena fuori in un ristorante che mi piace
9) Dove sarai tra cinque anni?
Sinceramente non lo so, questa esperienza mi ha insegnato a vivere giorno per giorno senza fare programmi
10) Ad oggi la Felicita’ e’… ?
Sapere che mi basta avere accanto mio marito, il 'dove' conta sempre meno

Ecco le domande di Mom-Renata:
1. quale data imposteresti nella macchina del tempo?
1998, quando ho scelto l'universita'
2. che arma useresti per abbattere l'ostacolo che ti impedisce di realizzare il tuo GRANDE SOGNO?
Un'arma gentile, visto che sono io il maggiore ostacolo
3. teletrasporto: dove andresti in questo istante?
A cena a casa dei miei, poi caffe' con le amiche
4. quale libro vorresti poter vivere?
Un pippone romantico tipo Via con Vento
5. di quale film vorresti essere protagonista?
Idem, tipo 'C'e' posta per te' con Meg Ryan
6. il piatto che hai sempre sognato di riuscire a fare ma non sei mai riuscito/a o non hai mai osato provare?
I cannelloni con ricotta e spinaci...faccio le lasagne, le crespele e altra pasta fresca, ma questi mi inibiscono
7. il piatto da condividere in due?
Il gelato, ma prima devo creare uno spartiacque chiaro altrimenti il Tecnico si mangia tre quarti della vaschetta
8. un elettrodomestico per la cucina che hai sempre sognato e che non puoi permetterti?
Il Roomba...o una donna delle pulizie! :-)
9. hai a disposizione per 2 ore un grande chef, cosa gli chiederesti di prepararti?
Una montagna di pesce di mare senza salse di burro e intingoli strani
10. devi scegliere fra un magnifico quadro e una magnifica fotografia, quale sceglieresti?
Quadro se dipinto da me, fotografia se fatta dal Tecnico :-)

5 commenti:

  1. Belle domande e ancora più belle risposte. Però dove sarai fra 5 anni è proprio una domanda azzardata! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Oggi il medico di base mi ha dato appuntamento per ottobre, chiedendomi se andava bene il 21 o se preferivo altra data o altro orario...le ho detto che non sapevo neppure dove sarei stata a giugno, figuriamoci a ottobre! :-)

      Elimina
  2. Il brivido dell'incertezza!!! Giorno baby.... Concordo con Silvia . Belle domande e risposte!

    RispondiElimina
  3. domande originali e ottime risposte :)

    RispondiElimina
  4. La tua idea di felicita' corrisponde tanto alla mia. :)
    Un bacione!

    RispondiElimina