giovedì 30 luglio 2015

Il frutto non cade mai lontano dalla pianta (nel caso vi chiediate perche' sono un po' matta)

Il mio capo mi racconta che il cane del supermegadirettore e' in ospedale perche' lui stesso gli ha incautamente dato un pezzo di bagel con uvetta. 
Ho sempre avuto dei cani, ma nessuno mi aveva mai detto che uva, uvetta e cioccolato sono pericolosissimi per loro, tanto che possono anche morire se li mangiano. Piu' che altro sono sempre vissuta in campagna, dove gli animali di famiglia mangiano tutto quello che passa per la tavola, senza fasri troppe domande ma con la convinzione che "mangiare un po' di tutto non possa fare male".
Poco dopo parlo con i miei su skype e mi ricordo di dirgli: "Mi raccomando, non date mai a Whisky (il nostro labrador) queste cose da mangiare, potrebbe avere dei seri problemi di salute!!"
Mio papa' mi risponde: "Ok. E le caramelle alla menta invece?"
E io: "Perche' ti interessa scusa?"
Lui, serafico: "Perche' gliene do' 2-3 tutte le mattine"
Non so resistere alla tentazione di chiedergli: "Ma perche' dai 2-3 caramelle alla menta al cane tutte le mattine??
Mi guarda come se gli avessi fatto la domanda piu' cretina del pianeta e mi risponde: "Per l'alito!"

qui

14 commenti:

  1. Oddio che ridere! Tuo papà è un genio!! =)

    RispondiElimina
  2. AHAHHAHH anche al nostra yorkshirina le adorava e quando papá alla sera si mangiava una pastiglia leone gliene dava una, dovevi vedere che espressioni se per sbaglio ne pescava una all'anice o al rabarbaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non e' solo il mio cane ad essere cosi' strano da mangiarsi qualunque cosa gli dia mio padre!

      Elimina
  3. il mio cane mangiava davvero di tutto...delle sbobbe che mio papa` gli preparava, mettendoci dentro dai gusci d'uova ( per il calcio) alle foglie d'insalata, quelle esterne che si buttano via, ai fondi di prosciutto che ti danno "a gratis" dal salumiere in Italia. e` vissuto felice e contento e a 13 anni sembrava ancora un "giovincello". Infatti e` morto per ingordigia ( per paura che mia mamma gli prendesse l'osso di ginocchio che si stava sgranocchiando, l'ha ingurgitato e gli si e` bloccato ...beh triste storia...) lasciamo stare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cane e' identico, mangia davvero qualunque cosa gli venga passata sotto la tavola!! Effettivamente pero' questa alimentazione variegata gli ha permesso di arrivare a 13 anni in buona forma, che per un cane di razza e' un traguardo mica da poco!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Io non riuscivo a smettere di ridere quando me l'ha detto!

      Elimina
  5. ahahahahahhahahahaha che tipo tuo padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questa e' solo una delle varie cose spassosissime che fa!

      Elimina
  6. Una bella risata di prima mattina [qui in Brasile almeno]!!
    Torno così, dopo tantissimo, a lasciarti un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello riaverti qui e sul tuo blog! Un abbraccione

      Elimina
  7. E vista la foto, perche' non inizia a lavargli i denti?? :D

    RispondiElimina